È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 09:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.409
Post: 7.409
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/03/2024 06:50
 
Quota

GdS: “Palermo, nessuna vittoria e pure polemiche. A Pasquetta non si festeggia mai”

Se il quarto tentativo sarà quello buono per il primo acuto sarà solo il campo a decretarlo: finora le partite di Pasquetta rappresentano una tradizione negativa per il Palermo, che tra inciampi inattesi e polemiche arbitrali non è ancora riuscito a centrare un successo. Ci proverà lunedì a Pisa, consapevole che un altro passo falso farebbe perdere ulteriore terreno dal trio che insegue la promozione diretta (Venezia, Cremonese e Como in ordine).

Nelle tre gare disputate finora nel lunedì dell’Angelo, che dal 2017 vede contemporaneamente tutte le squadre di Serie B in campo, i rosa hanno colto appena due pareggi e una sconfitta: in tutti i casi erano in corsa per un obiettivo di livello e il mancato successo in quel turno di campionato sarebbe stato decisivo in negativo per la classifica finale. L’unico ko risale al 2018 nel primo confronto a Pasquetta, contro un Parma in piena corsa per la promozione così come il Palermo: a spuntarla furono i ducali per 3-2, agevolati però dalla discutibile direzione arbitrale di Marinelli, che negò un rigore a Nestorovski e convalidò una rete a Calaiò dopo aver alzato il braccio per segnalare un fuorigioco.

Un successo che alla lunga fece la differenza perché a salire in A fu proprio il Parma, che chiuse con 72 punti come il Frosinone ma con lo scontro diretto favorevole, mentre il Palermo si fermò a 71. Nel 2019 i rosa, ancora in corsa per la promozione nonostante i problemi finanziari, vennero stoppati nel lunedì dell’Angelo da un Padova che aveva già un piede e mezzo in C: l’1-1 del Barbera costò la panchina a Stellone, sostituito per il rush finale da Rossi.

Tuttosport: “Palermo, Corini verso il capolinea: rinnovo solo con la Serie A”

Eugenio Corini è in scadenza di contratto e difficilmente resterà in quella che lui considera ancora casa sua. Luigi Butera, sulle pagine di Tuttosport, analizza il momento del Palermo, con un occhio anche al futuro.

Il programma del City era biennale. A Corini era stata chiesta prima la salvezza e poi il raggiungimento dei playoff. I risultati al momento sono in linea, ma è anche vero che il Palermo non ha mai convinto, nonostante gli investimenti cospicui nelle due sessioni di mercato di quest’anno. Vero che c’è questo sprint finale e che poi restano i playoff, ma al City si aspettavano di più sia da un punto di vista tattico che del gioco.

Corini ha ancora otto partite per provare (forse) a riscrivere anche il suo futuro, ma è chiaro che c’è solo un modo per farlo, ovvero portare il Palermo in Serie A. In quel caso potrebbe arrivare il rinnovo di contratto, che scade a giugno 2024.

Brunori punta sul gruppo: «Periodo difficile ma possiamo uscirne insieme, siamo uniti»

«Non è un momento facile per noi ma ne abbiamo passati altri in campionato e ne siamo usciti con la forza del gruppo». Parole da vero capitano quelle di Matteo Brunori, attaccante del Palermo.

Il numero 9 rosanero ha analizzato ai microfoni del club il periodo negativo della sua squadra: «Per noi è questo momento difficile, è una prova per prepararsi al meglio al rush finale di stagione. L’unione del gruppo è sempre stata la nostra forza, l’arma in più. Dai momenti difficili ne siamo usciti stando insieme, non c’è stato mai nessun problema. Siamo più uniti di sempre, sappiamo che è un momento di difficoltà ma ne possiamo uscire insieme».

Un pensiero va poi alla società, a cui i giocatori sono sempre riconoscenti: «È molto ambiziosa, pretende tanto, sta a noi fare del nostro meglio. Il City Group ci mette a disposizione tutto per fare il massimo in campionato».

In questo campionato Brunori ha segnato 12 gol in 29 partite e ha fornito anche 4 assist. Il Palermo si sta affidando a lui in queste ultime giornate: nelle ultime 6, ha segnato infatti ben 4 gol contro Como, Cremonese, Ternana e Brescia. A secco nelle ultime due partite contro Lecco e Venezia, il capitano rosanero vuole tornare a timbrare in trasferta contro il Pisa.

Mirri allo scoperto: «Il Palermo è solido, non ha più bisogno di fidejussioni romene»

«La squadra del Palermo ha bisogno di competenze valide che sono presenti anche nel capoluogo siciliano, perché l’inserimento in un contesto internazionale come quello del City Football Group ha bisogno di forti professionalità». Lo ha detto il presidente del Palermo Dario Mirri ai partecipanti ad un corso di formazione per avvocati e commercialisti sulla gestione delle società sportive e gli aspetti legali dello sport nella sede dell’ordine dei commercialisti di Palermo.
«Oggi – ha sottolineato Mirri – il Palermo è una società solida che non ha bisogno di aspettare una fidejussione dalla Romania per iscriversi al campionato. Abbiamo iniziato cinque anni fa con la società Hera Hora, continuiamo ad essere soci e accompagniamo il City Football Group in questa crescita che abbiamo voluto sin dal primo giorno. Nel 2019 abbiamo versato un capitale sociale di 15 milioni di euro nella Ssd Palermo. È stato subito un segno di solidità che abbiamo voluto dare. E credo che sia una rarità assoluta nel panorama del calcio in Italia».

«Altro elemento cardine – ha aggiunto Mirri – è che in una società sportiva dilettantistica abbiamo subito messo un collegio di controllo. Questo per scongiurare quello che era successo solo pochi mesi prima. Mi auguro che avvocati e commercialisti ci accompagnino in questa crescita con competenze e professionalità perché il Palermo ne ha bisogno già ora e ne avrà bisogno anche nel futuro. Non dobbiamo necessariamente avere avvocati o commercialisti a Londra, Milano o a New York. Io credo molto nei palermitani».
Per il presidente dei commercialisti di Palermo e Termini Nicolò La Barbera e per il presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Palermo Dario Greco «con questo ciclo di incontri si vuole approfondire aspetti della nostra professione molto stimolanti e di alta specializzazione come la gestione delle società calcistiche. Esamineremo tutti gli aspetti che gravitano attorno al mondo del calcio professionistico, soprattutto quelli fuori dal campo, consapevoli dell’elevato valore aggiunto di circondarsi di professionisti preparati».
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.410
Post: 7.410
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/03/2024 07:51
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/mirri-palermo-societa-solida-accompagniamo-city-group-in-questa-c...

www.mediagol.it/palermo/tuttosport-corini-verso-il-capolinea-forse-solo-un-palermo-promosso-in-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lanzafame-capisco-rammarico-tifosi-ma-corini-criticato-ingius...

www.mediagol.it/palermo/usa-vittoria-in-concacaf-nations-league-il-palermo-celebra-lund-sui...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-4-3-3-o-3-5-2-con-ranocchia-out-gia-contro-il-pisa-novita-di...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-a-pasquetta-non-si-vince-mai-stellone-perse-panchina-deli...

www.mediagol.it/crotone/crotone-al-via-lera-post-baldini-zauli-riparte-da-un-pareggio-contro-la-ca...

www.mediagol.it/serie-c/ancona-boscaglia-si-presenta-non-ho-la-bacchetta-magica-ma-possiamo-...

www.mediagol.it/cremonese/cremonese-giacchetta-giochiamo-per-salire-in-a-sara-un-finale-per-menti...

www.mediagol.it/venezia/venezia-vanoli-promozione-un-sogno-ho-un-gruppo-unito-e-forte-ment...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-dionigi-favorita-ai-playoff-occhio-al-catanzaro-in-serie-a-...

www.mediagol.it/serie-c/ancona-ufficiale-lex-palermo-boscaglia-e-il-nuovo-allenatore-i-d...

www.mediagol.it/serie-c/crotone-casertana-le-probabili-formazioni-ce-curcio-zauli-con-i...

www.mediagol.it/pisa/pisa-verso-il-palermo-martedi-la-ripresa-degli-allenamenti-ecco-il-pr...

www.mediagol.it/palermo/pisa-palermo-biglietti-in-vendita-info-settore...

www.mediagol.it/palermo/radiomediagol-verso-parma-palermo-segui-la-diretta-d...

www.mediagol.it/palermo/video-lommel-sk-a-palermo-nel-segno-del-cfg-intervista-doppia-a-de-busser-e-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-brunori-gruppo-unito-usciremo-da-momento-difficile-lomme...

www.mediagol.it/palermo/palermo-corriere-dello-sport-dilemma-corini-e-il-cambio-modulo-la-strada...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-corini-cambi-e-cerchi-altre-strade-lucioni-e-la-condizione...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.411
Post: 7.411
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/03/2024 06:38
 
Quota

25 MARZO 2024 - 09:43
SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE: I RISULTATI DELLA SETTIMANA

Di seguito i risultati dell’ultima giornata delle formazioni del settore giovanile e femminile rosanero:

CAMPIONATO U17 NAZIONALE

22a giornata

ASCOLI-PALERMO 2-0



CAMPIONATO U16 NAZIONALE

23a giornata

PALERMO-ROMA 2-3



CAMPIONATO U15 NAZIONALE

23a giornata

PALERMO-ROMA 1-2



CAMPIONATO U14 REGIONALE

18a giornata

CITTÀ DI TRAPANI-PALERMO 1-1



CAMPIONATO U17 WOMEN

3a giornata

PALERMO-ACADEMY ABATESE 3-0



CAMPIONATO U15 WOMEN

4a giornata

PALERMO-FROSINONE 3-0

26 MARZO 2024 - 17:34
REPORT ALLENAMENTO 26 MARZO

È ripresa oggi pomeriggio a Torretta la preparazione del Palermo in vista della prossima gara esterna contro il Pisa.

I rosanero hanno svolto un’attivazione e mobilità, potenza aerobica, possesso palla, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva ed una partita a tema.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.412
Post: 7.412
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/03/2024 06:51
 
Quota

Palermo, a Pasqua torna l’open day rosanero

In occasione delle festività pasquali il Barbera torna ad aprire le porte ai tifosi per un nuovo Open Day Rosanero. Sabato 30 marzo visite speciali al Palermo Museum e alle aree normalmente chiuse al pubblico: spogliatoi, area interviste, tunnel, sala stampa, panchine a bordo campo e tanto altro. Un viaggio dentro il mondo rosanero per scoprire da vicino cosa succede dietro le quinte, oltre a ciò che si vede normalmente sul campo.
La partecipazione è aperta a tutti con apposito ticket (7 euro + commissione di servizio) acquistabile dal 26 marzo alle 14:00 sul sito ufficiale fino a esaurimento posti disponibili, per garantire una corretta gestione dei flussi di visitatori.
Ogni adulto possessore di biglietto potrà portare con sė liberamente massimo tre bambini di età fino ai 10 anni compiuti. Per i bambini dagli 11 anni compiuti in su sarà necessaria l’emissione di un biglietto come per gli adulti. Per ogni transazione è possibile acquistare un massimo di quattro biglietti e solo nella fascia oraria scelta.
Al termine della procedura d’acquisto, l’utente riceverà via mail il titolo d’accesso con l’apposito QR code da mostrare al personale addetto all’ingresso.

Palermo, in tanti a rischio: le ultime otto gare per giocarsi la riconferma

Il Palermo riflette su una vera e propria rivoluzione estiva che includa calciatori e staff. Eugenio Corini, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe lasciare alla fine della sua avventura, coincisa col termine del contratto ma per i giocatori ci sono ancora otto uscite per tentare la riconferma.

Intanto, sicuro gli addii di Ivan Marconi e Kanuric ed sono probabili quelli di Henderson e Mancuso – arrivati rispettivamente da Empoli e Monza – che hanno all’attivo rispettivamente 212 e 100 minuti nel girone di ritorno. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

Poche speranze anche per Coulibaly e Traore, il primo è uscito un po’ dai radar, il secondo non si è ancora integrato del tutto e il prezzo è considerato proibitivo (10 milioni).

Aurelio e Graves devono faticare per la riconferma, mentre Buttaro non si è più visto in campo. Altro scivolato piano piano fuori dagli schemi è Stulac, protagonista all’andata e oscurato dopo il rosso rimediato col Cittadella: ha un accordo che scade nel 2025 e non è escluso che ricerchi altri lidi.

Da Insigne, legato ai rosa fino al 2026, ci si attende sicuramente di più e potrebbe diventare decisivo in futuro. Inoltre, il Palermo dovrà fare i conti con il ritorno dai prestiti di Peda, Saric, Corona, Damiani, Broh e Devetak: il primo è l’unico sicuro di un futuro in viale del Fante visto l’accordo fino al 2028.

Palermo-Di Francesco, possibile addio a fine stagione: Spezia attento alle evoluzioni

Potrebbe durare una sola annata l’esperienza di Federico Di Francesco al Palermo. Il calciatore classe 94 arrivato in Sicilia dal Lecce, a fine stagione, nonostante il contratto pluriennale con i rosanero, potrebbe misurarsi con una nuova avventura. Attento alle evoluzioni e interessato ad una possibile partenza del calciatore dal capoluogo siciliano c’è lo Spezia, una situazione legata alla permanenza nel campionato di Serie B. I liguri, che hanno già fatto affari con il Palermo prelevando Mateju, potrebbero tentare di arrivare a Di Francesco.

Lo Spezia segue con attenzione la situazione: Federico Di Francesco – che in rosanero non ha rispettato fin qui le aspettative – può diventare un obiettivo di mercato della prossima stagione. E potrebbe dire addio al Palermo dopo un solo anno….

Mateju: “Voglio la salvezza e restare qui. Contro Ascoli e Lecco servono sei punti”

“Mi manca giusto di fare il portiere (ride NdR), ma per me l’importante è giocare sempre, non conta tanto il dove quanto il come e il farlo al servizio della squadra”. Il difensore dello Spezia Ales Mateju parla così del suo ruolo ai microfoni di Primo Canale soffermandosi anche sul suo arrivo in Liguria a gennaio per dare una mano nella corsa salvezza: “So di essere arrivato in un momento difficile, ma lo sapevo, l’obiettivo è più che mai la salvezza. – continua il ceco – Quando sono arrivato conoscevo già qualcuno e questo mi ha facilitato, avevo parlato anche con D’Angelo e spero di rimanere con la salvezza”.

Spazio poi al percorso verso l’obiettivo: “Il cammino è lungo e complicato, ma ci crediamo tutti e c’è grandissima attenzione verso le partite in casa che ci attendono. Contro Ascoli e Lecco dobbiamo fare sei punti preziosi e ci serve l’aiuto dei nostri tifosi. Proprio il Picco sarà importante”,

Mateju poi si sofferma anche sull’addio al Palermo a gennaio: “Non so se ci fosse qualcosa che non andava, i problemi erano altri e non certo la piazza. Ora sono qui allo Spezia, sono contento e penso solo alla salvezza. Sono qui per questo. – conclude poi il difensore facendo un pensiero alla Nazionale – Ci penso, ma è difficile entrarci perché quasi tutti giocano in Serie A e in Bundesliga e sono molto forti. Ora però viene prima lo Spezia e poi penseremo a fare ancora meglio e alla Repubblica Ceca. Idoli? Nedved, è troppo facile. Ma ammiravo anche difensori come Grygera e Jankulovski”.

Pisa, c’è l’ok per la riapertura del ‘curvino’: 500 posti in più già dalla sfida contro il Palermo

“La società Pisa Sporting Club comunica che a seguito dell’esito delle verifiche effettuate dalle Autorità competenti la capienza del settore Curva Nord è stata ampliata di n.500 posti.

I biglietti relativi a tale settore, denominato Curva Nord Laterale (‘curvino’), validi per la gara Pisa-Palermo, in programma lunedì 1 aprile all’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani (ore 15.00), saranno disponibili a partire dalle ore 16.30 in tutti i punti vendita del circuito Ticketone”.

Con questa nota il club toscano ha comunicato l’ok delle autorità competenti sulla riapertura del cosiddetto ‘curvino’ che permetterà di avere 500 posti in più a disposizione da qui a fine campionato
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.413
Post: 7.413
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/03/2024 08:10
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-repubblica-difesa-a-tre-soleri-e-traore-candidati-titolari...

www.mediagol.it/palermo/palermo-corriere-dello-sport-corini-nuovi-ruoli-di-mariano-e-di-fr...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-occhio-al-futuro-destino-corini-segnato-nove-rosa-in...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-dal-pisa-al-pisa-allandata-vittoria-e...

www.mediagol.it/palermo/palermo-in-nazionale-non-solo-desplanches-oggi-in-campo-anche-vasic-e-nedel...

www.mediagol.it/palermo/corona-a-empoli-si-sta-bene-non-so-se-tornero-al-palermo-idolo-papa-...

www.mediagol.it/palermo/ternana-capozucca-la-sampdoria-merita-i-playoff-non-firmo-per-il-p...

www.mediagol.it/palermo/ex-palermo-donati-stiamo-andando-oltre-aspettative-ancelotti-ha-insegnat...

www.mediagol.it/palermo/cosenza-meroni-tifoseria-eccezionale-faremo-di-tutto-per-renderli-org...

www.mediagol.it/palermo/spezia-lex-rosa-mateju-spero-di-rimanere-obiettivo-salvezza-na...

www.mediagol.it/palermo/pisa-novita-in-vista-palermo-aumentata-la-capienza-di-500-posti-nella-cur...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-pisa-sessione-pomeridiana-a-torretta-per-i-rosanero-il...

www.mediagol.it/palermo/parma-estevez-dobbiamo-continuare-cosi-sembra-poco-ma-nel-calcio-succed...

www.mediagol.it/nazionali/nazionale/under-21-italia-turchia-1-1-kilicsoy-risponde-a-ghilardi-irlanda-puo-sor...

www.mediagol.it/catania/catania-grella-pelligra-arrabbiato-per-fatti-di-padova-aveva-ospiti-interna...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-oddo-in-a-due-fra-como-cremonese-e-parma-lo-spezia-puo-s...

www.mediagol.it/modena/modena-vaira-serie-b-una-maratona-dobbiamo-crescere-a-livello-di-me...

www.mediagol.it/palermo/palermo-a-pasqua-torna-lopen-day-rosanero-info-e-d...

www.mediagol.it/serie-b/parma-delprato-serie-a-sono-scaramantico-mancano-ancora-troppe-...

www.mediagol.it/serie-b/sampdoria-manfredi-club-in-mani-solide-tifosi-da-a-non-cerco-inve...

www.mediagol.it/palermo/radiomediagol-verso-parma-palermo-segui-la-diretta-d...

www.mediagol.it/palermo/godeas-palermo-mi-aspettavo-punti-in-piu-corini-tecnico-pr...

www.mediagol.it/palermo/italia-turchia-under-21-probabili-formazioni-desplanches-vs-yildiz-ndour-gn...

www.mediagol.it/serie-b/palermo-lucescu-buon-ricordo-di-corini-mi-auguro-faccia-bene-ai-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.414
Post: 7.414
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/03/2024 06:33
 
Quota

27 MARZO 2024 - 15:08
REPORT ALLENAMENTO 27 MARZO

Allenamento mattutino oggi al Palermo CFA per i rosanero.

La squadra guidata da Eugenio Corini ha svolto un’attivazione e circuit training in palestra, rondos, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva e partite a campo ridotto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.415
Post: 7.415
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/03/2024 06:40
 
Quota

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Pisa-Palermo arbitra Fourneau

Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito:

MODENA – BARI h. 12.30
BONACINA
RICCI – NIEDDA
IV: RESTALDO
VAR: GARIGLIO
AVAR: PAGANESSI

COMO – SUDTIROL h. 15.00
PICCININI
IMPERIALE – ROCCA
IV: BORDIN
VAR: GIUA (ON-SITE STADIO “GIUSEPPE SINIGAGLIA”)
AVAR: MUTO (ON-SITE STADIO “GIUSEPPE SINIGAGLIA”)

COSENZA – BRESCIA h. 15.00
MASSIMI
TOLFO – CATALLO
IV: DI REDA
VAR: PEZZUTO (ON-SITE STADIO “GIGI MARULLA”)
AVAR: LONGO (ON-SITE STADIO “GIGI MARULLA”)

LECCO – CITTADELLA h. 15.00
ZUFFERLI
ZINGARELLI – POLITI
IV: DI LORETO
VAR: NASCA (ON-SITE STADIO “RIGAMONTI-CEPPI”)
AVAR: PAGNOTTA (ON-SITE STADIO “RIGAMONTI-CEPPI”)

PARMA – CATANZARO h. 15.00
BARONI
CIPRIANI – BELSANTI
IV: GALIPO’
VAR: MANGANIELLO (ON-SITE STADIO “ENNIO TARDINI”)
AVAR: VOLPI (ON-SITE STADIO “ENNIO TARDINI”)

PISA – PALERMO h. 15.00
FOURNEAU
MASSARA – BITONTI
IV: SACCHI G.
VAR: GHERSINI (ON-SITE STADIO “ROMEO ANCONETANI”)
AVAR: DI VUOLO (ON-SITE STADIO “ROMEO ANCONETANI”)

SPEZIA – ASCOLI h. 15.00
SOZZA
CAPALDO – FONTANI
IV: IACOBELLIS
VAR: MERAVIGLIA (ON-SITE STADIO “ALBERTO PICCO”)
AVAR: CAMPLONE (ON-SITE STADIO “ALBERTO PICCO”)

VENEZIA – REGGIANA h. 15.00
DI MARCO
CAVALLINA – SEVERINO
IV: UBALDI
VAR: MAGGIONI
AVAR: MINELLI

CREMONESE – FERALPISALO’ h. 18.00
COLLU
BACCINI – LUCIANI
IV: GIANQUINTO
VAR: DI MARTINO
AVAR: TREMOLADA

SAMPDORIA – TERNANA h. 20.30
PRONTERA
MARGANI – ARACE
IV: DIOP
VAR: MIELE
AVAR: CHIFFI

Palermo, Lucioni si allena in gruppo: a Pisa ci sarà

Fabio Lucioni è tornato ad allenarsi in gruppo a Torretta e tutto lascia presupporre che sarà convocato per la sfida del primo aprile, giorno di Pasquetta, contro il Pisa.

Difficilmente, però, partirà titolare. Contro i toscani, il centrale di 36 anni aveva giocato l’ultimo match di campionato prima dell’infortunio, al Renzo Barbera. Disputó 81 minuti e i rosanero vinsero 3-2 davanti i propri tifosi. Fu il match della svolta per la squadra di Eugenio Corini, che da quel momento ottenne 9 risultati utili in 10 partite (l’unica sconfitta contro il Cittadella in trasferta, per 2-0). Dal Pisa al Pisa dunque: il match della ipotetica rinascita per Lucioni e chissà anche per i siciliani, dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. L’ultima volta che Lucioni fu convocato risale al 13 gennaio scorso, al Tombolato di Cittadella, poi una ricaduta lo costrinse al nuovo stop forzato. Mancano ancora 6 giorni al match e le sue condizioni sono da valutare ma filtra ottimismo.

Si potrebbe rivedere, non dall’inizio ma a partita in corso, la coppia Ceccaroni-Lucioni; sarebbe soltanto la tredicesima presenza per entrambi, nella stessa partita, in questo campionato. Intanto Eugenio Corini, che dovrebbe passare contro i nerazzurri alla difesa a tre, aspetta il rientro dei 4 nazionali, oggi tutti impegnati.

Nedelcearu con la Romania affronterà la Colombia a Madrid (ore 20.30) in una amichevole pre campionati Europei, Vasic con la sua Serbia U21 se la vedrà con l’Irlanda del Nord, Desplanches con l’Italia U21 giocherà contro la Turchia U21 e Lund infine sarà impegnato con gli Stati Uniti (solo panchina per lui in Stati Uniti-Giamaica 3-1 e Messico-Stati Uniti 0-2).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 7.416
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/03/2024 07:12
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.417
Post: 7.417
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/03/2024 06:43
 
Quota

28 MARZO 2024 - 11:15
SABATO 30 MARZO CORINI IN CONFERENZA

Sabato 30 marzo alle ore 14.45 allo Stadio “Renzo Barbera” l’allenatore Eugenio Corini parlerà in conferenza stampa.

L’accesso alla sala stampa sarà consentito, a partire da 15 minuti prima dell’inizio, esclusivamente agli Operatori dell’Informazione in possesso di accredito stagionale 2023-2024 per assistere alle conferenze stampa del Palermo FC.

La Sala Stampa sarà disponibile esclusivamente fino a 30 minuti dal termine della conferenza stampa.



Vista la concomitanza con l’Open Day Rosanero, esclusivamente per la conferenza stampa in oggetto, gli Operatori dell’Informazione regolarmente accreditati potranno parcheggiare in OB Van Area/Curva Sud (alla destra della Torre Sud): l’accesso, tramite lista nominativa, sarà consentito dal piazzale interno della Tribuna attraverso il varco in prossimità della cancellata esterna dello Stadio “Renzo Barbera”. Sarà possibile usufruire del parcheggio riservato entro e non oltre le ore 15.45.



Potranno accedere al massimo:

– due giornalisti o collaboratori in attesa di iscrizione OdG per ciascun quotidiano/agenzia di stampa/testata web/emittente televisiva/emittente radiofonica;

– un solo fotografo professionista per ciascun quotidiano/testata web/agenzia fotografica;

– un solo tecnico per ciascuna emittente televisiva.

Non sarà consentito effettuare riprese video in diretta della conferenza stampa: gli Operatori dell’Informazione potranno utilizzare le immagini video pubblicate sui canali ufficiali Palermo F.C. (le testate online esclusivamente tramite embed) secondo quanto previsto dall’esercizio del diritto di cronaca.

28 MARZO 2024 - 13:12
REPORT ALLENAMENTO 28 MARZO

E’ proseguita questa mattina la preparazione del Palermo in vista della prossima gara esterna a Pisa.

A Torretta i rosanero hanno svolto un’attivazione e mobilità, giochi a squadre e combinazioni offensive.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.418
Post: 7.418
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/03/2024 06:49
 
Quota

CorSport: “Altro Palermo. Corini ipotizza la difesa a tre”

Prove di difesa a tre. Ecco la variante tattica nella mente di Eugenio Corini. L’allenamento sostenuto ieri mattina a Torretta ha detto che la nuova formula è un’ipotesi concreta in vista della gara esterna contro il Pisa. I troppi gol subiti impongono delle riflessioni e stanno spingendo l’allenatore lombardo a trovare delle soluzioni. Corini durante le esercitazioni tattiche si è affidato alla difesa a tre nell’ambito di un 3-4-2-1. Una retroguardia con Lucioni di nuovo in prima fila.

Il numero 5 rosanero, reduce dall’infortunio, anche ieri si è allenato in gruppo e per la sfida con i toscani sarà convocato. Resta da capire se lunedì sarà titolare o meno. Scelta, quest’ultima, che Corini valuterà in questi giorni anche in concomitanza con il rientro in sede di Nedelcearu reduce da 45’ con la Romania nell’amichevole contro la Colombia.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.419
Post: 7.419
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/03/2024 08:15
 
Quota

[Modificato da girgenti900 29/03/2024 08:20]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.420
Post: 7.420
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/03/2024 08:18
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.421
Post: 7.421
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/03/2024 06:44
 
Quota

29 MARZO 2024 - 10:56
DOMENICA 7 APRILE L’INAUGURAZIONE DEL PALERMO CFA, FESTA PER I TIFOSI AL “RENZO BARBERA”

Domenica 7 aprile 2024, una data storica per il Palermo FC.

Il Palermo City Football Academy, il primo Centro Sportivo di proprietà del Club rosanero in oltre 120 anni, aprirà ufficialmente i battenti con una cerimonia di inaugurazione in cui avverrà il simbolico “taglio del nastro”, alla presenza del management di Palermo FC e City Football Group e di rappresentanti delle Istituzioni politiche e sportive.

Per celebrare questo fondamentale momento della storia del Club, domenica 7 aprile a partire dalle 11:00, i tifosi del Palermo potranno partecipare al “Legends Day” direttamente dalla Tribuna coperta dello stadio Renzo Barbera, una festa per seguire il collegamento live da Torretta sui maxischermi dello stadio e salutare alcuni ospiti speciali.

Per questa occasione, infatti, sul prato dell’impianto di Viale del Fante sfileranno alcune Legends rosanero, una rappresentanza di ex calciatori del Palermo che hanno scritto pagine indelebili della storia del club. Ad accogliere le nostre “Vecchie Glorie” la giornalista di Sky Sport Marina Presello, con la partecipazione straordinaria di Salvo Ficarra e Roberto Lipari, oltre a tanti content creators ed influencer delle più popolari community sportive italiane e il djset di Radio Time.

I tickets per partecipare all’evento, a titolo gratuito, saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 di sabato 30 marzo, solo online sulla pagina Palermo FC – Vivaticket.

La prima fase sarà dedicata agli abbonati della stagione 2023/24, che fino alle ore 23:59 di mercoledì 3 aprile, potranno acquisire in prelazione un biglietto per l’evento. Dalle ore 14.00 di giovedì 4 aprile inizierà la distribuzione libera, sempre a titolo gratuito, fino alle 10:59 di domenica 7 aprile 2024 o fino ad esaurimento posti disponibili.

Il tagliando gratuito riservato agli abbonati sarà riscattabile in prelazione selezionando la tariffa “invito”: verrà richiesto l’inserimento di un “codice coupon” che corrisponderà al sigillo fiscale presente sulla tessera abbonamento (Sig.Fiscale – codice alfanumerico di 16 cifre), o al numero di fidelity per gli abbonati in digitale su siamo aquile card (numero tessera di 12 cifre).

L’ingresso all’evento è riservato solo ai possessori di un titolo d’accesso valido. Non sarà in alcun modo possibile accedere all’impianto presentando solo la tessera abbonamento 23/24 o la fidelity card.



Modalità di accesso ed orario di apertura tornelli della tribuna coperta verranno comunicate successivamente.

www.palermofc.com/it/news/domenica-7-aprile-linaugurazione-del-palermo-cfa-festa-per-i-tifosi-al-renzo-...

29 MARZO 2024 - 17:41
REPORT ALLENAMENTO 29 MARZO

Seduta pomeridiana oggi al Palermo CFA per i rosanero.

La squadra allenata da Eugenio Corini ha svolto un’attivazione e mobilità, un’esercitazione tattica sulla fase offensiva ed una partita a tema.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.422
Post: 7.422
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/03/2024 07:39
 
Quota

Palermo, la panchina non è più una miniera

Con 13 gol e 11 assist in 30 partite (con 150 cambi utilizzati), il Palermo è la seconda squadra migliore della Serie B per apporto della propria panchina a partita in corso.

Davanti ai rosanero, solo la capolista Parma che con gli stessi cambi effettuati e lo stesso numero di partite, ha raccolto 15 reti (e 6 assist). Dati importanti, quindi, ma purtroppo… vecchi. Ebbene sì, perché il Palermo non riesce più a raccogliere dai subentrati gol o giocate decisive ai fini del risultato finale.

Eccezion fatta per Soleri, che comunque non segna dalla trasferta di Piacenza del 10 febbraio contro la Feralpisalò, nessun altro elemento della rosa del Palermo è riuscito a incidere a partita in corso durante questo 2024, contrariamente a quanto avvenuto nel girone d’andata, quando le marcature furono dieci.

CorSport – Brunori, primavera di Palermo

La preoccupazione più forte per ritrovare un Palermo competitivo riguarda i gol da evitare. Se ne prendi due o tre per gara, com’è diventata brutta abitudine stagionale, è molto difficile che tu faccia risultato. Ma allo stesso tempo per invertire la rotta, serve anche un attacco insidioso e prolifico, che riprenda a marciare sui ritmi di inizio girone di ritorno.

La primavera di Matteo. Dici gol in casa rosanero e non puoi che pensare a Brunori, 61 segnature totali in tre stagioni sotto il monte Pellegrino, a sole tre lunghezze dal 2° posto della classifica dei marcatori di ogni tempo, regolarmente in doppia cifra da tre campionati consecutivi, prima in C adesso fra i cadetti. Anche se si valuta l’ipotesi di un cambio di modulo, la sua centralità nella manovra del Palermo non è in discussione.

Nonostante quei numeri indiscutibili, la stagione è stata controversa anche per Matteo, capitano capace di giornate luminose ma troppo spesso costretto a fine gara a mettere la faccia sulle occasioni sprecate. Si pensi a Parma o a Cremona, dove lui aveva apposto la propria firma. Però il Palermo è pensato con Brunori e anche se potrebbe cambiare il modo di cercarlo, Matteo resta il riferimento principale.

Il Palermo inaugura il centro sportivo di Torretta, festa con le leggende rosanero e i tifosi allo stadio

Domenica 7 aprile il Palermo inaugurerà il centro sportivo di Torretta, il primo di proprietà del club rosanero in oltre 120 anni. La nuova casa aprirà ufficialmente i battenti con una cerimonia di inaugurazione in cui avverrà il simbolico taglio del nastro, alla presenza del management del club e di rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive. I tifosi del Palermo potranno partecipare al “Legends Day” direttamente dalla Tribuna coperta dello stadio Renzo Barbera, una festa per seguire il collegamento live da Torretta sui maxischermi dello stadio e salutare alcuni ospiti speciali.

Per questa occasione, infatti, sul prato dell’impianto di viale del Fante sfileranno alcune leggende rosanero, una rappresentanza di ex calciatori del Palermo che hanno scritto pagine indelebili della storia del club. Ad accogliere le vecchie glorie la giornalista di Sky Sport, Marina Presello, con la partecipazione straordinaria di Salvo Ficarra e Roberto Lipari, oltre a tanti content creators ed influencer delle più popolari community sportive italiane e il dj set di Radio Time.

I ticket per partecipare all’evento, a titolo gratuito, saranno disponibili a partire dalle ore 11 di sabato 30 marzo, solo online. La prima fase sarà dedicata agli abbonati della stagione 2023/24, che fino alle ore 23:59 di mercoledì 3 aprile, potranno acquisire in prelazione un biglietto per l’evento. Dalle ore 14 di giovedì 4 aprile inizierà la distribuzione libera, sempre a titolo gratuito, fino alle 10:59 di domenica 7 aprile 2024 o fino a esaurimento posti disponibili.

“Il tagliando gratuito riservato agli abbonati – spiega la società rosanero in una nota – sarà riscattabile in prelazione selezionando la tariffa “invito”: verrà richiesto l’inserimento di un “codice coupon” che corrisponderà al sigillo fiscale presente sulla tessera abbonamento, o al numero di fidelity per gli abbonati in digitale su siamo aquile card (numero tessera di 12 cifre). L’ingresso all’evento è riservato solo ai possessori di un titolo d’accesso valido. Non sarà in alcun modo possibile accedere all’impianto presentando solo la tessera abbonamento 23/24 o la fidelity card”.

Foto palermofc.it

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.423
Post: 7.423
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/03/2024 08:30
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-inaugurazione-centro-sportivo-il-7-aprile-festa-per-i-tifosi-al-...

www.mediagol.it/serie-b/pisa-aquilani-palermo-lottera-fino-alla-fine-tifosi-ci-daranno-una-gran...

www.mediagol.it/palermo/repubblica-paradosso-desplanches-tra-i-migliori-deuropa-ma-0-minuti-a-...

www.mediagol.it/palermo/pisa-palermo-settore-ospiti-verso-il-sold-out-il-dato-sui-biglietti-...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-programma-date-e-orari-delle-ultime-due-giornate-il-...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-pisa-palermo-come-finira-...

www.mediagol.it/serie-c/mantova-possanzini-ultimi-passi-sono-i-piu-complicati-ce-paura-di-non-...

www.mediagol.it/serie-c/crotone-zauli-contro-il-potenza-gara-difficile-dobbiamo-conquistare-i-...

www.mediagol.it/palermo/ancona-boscaglia-squadra-determinata-feedback-positivo-ho-dubbi-di-for...

www.mediagol.it/palermo/vis-pesaro-esonerato-banchieri-lex-rosanero-stellone-il-primo-so...

www.mediagol.it/palermo/modena-bianco-vittoria-e-una-priorita-contro-il-bari-sara-una-gara-com...

www.mediagol.it/palermo/spezia-dangelo-se-giochiamo-bene-possiamo-vincere-la-squadra-si-e-allena...

www.mediagol.it/palermo/pisa-corrado-possiamo-giocarcela-contro-il-palermo-mai-trattato-realmente...

www.mediagol.it/como/como-roberts-contro-il-sudtirol-gara-complicata-loro-vogliono-i-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-delio-rossi-sfiorammo-champions-league-squadra-piu-forte-a...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-pisa-focus-sulla-fase-offensiva-il...

www.mediagol.it/palermo/radiomediagol-verso-parma-palermo-segui-la-diretta-d...

www.mediagol.it/venezia/venezia-pohjanpalo-siamo-vicini-al-nostro-sogno-sul-futuro-vi-dico...

www.mediagol.it/sudtirol/sudtirol-valente-voglio-portare-il-club-alla-salvezza-non-penso-al-mio...

www.mediagol.it/sudtirol/sudtirol-bravo-possiamo-salvarci-solo-con-applicazione-totale-como-una-co...

www.mediagol.it/venezia/venezia-antonelli-tutto-sul-nuovo-stadio-reggiana-gara-difficile-mi-...

www.mediagol.it/salernitana/salernitana-iervolino-in-serie-b-rivoluzione-voglio-sperimentare-con-i-...

www.mediagol.it/como/como-gabrielloni-vogliamo-la-serie-a-palermo-e-stata-una-gara...

www.mediagol.it/palermo/gds-il-palermo-senza-gol-di-scorta-la-panchina-non-e-piu-una-...

www.mediagol.it/palermo/corriere-dello-sport-brunori-primavera-di-palermo-matteo-e-quei...

www.mediagol.it/palermo/pisa-palermo-corriere-dello-sport-apprensione-per-di-mariano-modulo-e-...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com