Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 07:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.377
Post: 7.377
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/03/2024 06:07
 
Quota

Palermo, tegola Ranocchia: lesione al bicipite femorale

Il Palermo perde Filippo Ranocchia: il calciatore non fa parte della lista dei convocati per il match contro il Venezia. “In seguito ad un risentimento muscolare accusato nella gara contro il Lecco, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo”, si legge nella nota del Palermo.

Palermo, Corini: «Riavremo Lucioni dopo la sosta, l’obiettivo è andare in serie A il prima possibile»

Contro il Venezia il Palermo non avrà Filippo Ranocchia e nemmeno Roberto Insigne. Lesione muscolare per l’ex Juventus e sovraccarico per il napoletano. «Purtroppo non avremo con noi Filippo (Ranocchia, ndr), sull’entità della lesione ci saranno nuovi aggiornamenti prima della gara con il Lommel SK», ha detto Eugenio Corini in conferenza stampa alla vigilia del match. Sul possibile recupero degli infortunati ha poi precisato: «Riavremo Lucioni dopo la sosta, vedremo se riusciremo a recuperare anche Ranocchia e Insigne». L’allenatore bresciano ha dato indicazioni su chi potrebbe prendere il posto dell’ex Juventus: «Mancando Ranocchia in quel ruolo giudico in base alle caratteristiche dell’avversario: può essere Coulibaly, può essere Vasic, ma anche Mancuso o Traoré. Va a seconda di come leggo la partita e anche a seconda delle caratteristiche delle nostre punte esterne».



Per Corini la squadra è in salute e la vittoria a Lecco ha dato grande autostima: «Credo sia stato un successo importante, i ragazzi li ho visti bene questa settimana. Ci sono stati segnali importanti per il finale di stagione, sappiamo che andremo ad affrontare un avversario tosto che come noi lotta per qualcosa di importante». Una stagione vissuta spesso su una montagna russa quella del Palermo. L’allenatore ha provato a tracciare un bilancio ed individuare le motivazioni di tanto squilibrio: «Abbiamo fatto punti, sia con le grandi che con le piccole. In diverse partite in casa non abbiamo avuto la lettura giusta, non abbiamo avuto l’equilibrio giusto contro squadre con cui abbiamo pensato di avere il dominio, mentre con squadre di alta classifica manteniamo un po’ più di equilibrio. Con le piccole bisogna avere pazienza, la frenesia e la fretta ci hanno giocato brutti scherzi».

Uno dei temi della conferenza stampa è stato il contratto in scadenza (a giugno) di Eugenio Corini: «Non mi interessa, penso di averlo dimostrato sia da giocatore che da allenatore qui a Palermo. Sono concentrato soltanto sul finale di stagione e sulle partite che restano. C’è la consapevolezza – ha continuato – di avere una proprietà forte alle spalle e l’obiettivo è andare in serie A il più presto possibile». A Lecco il Palermo non ha preso gol, ma in totale le reti incassate in campionato sono 38. Troppe per una squadra che vuole ambire alla promozione: «La ricerca del bilanciamento – ha detto Corini – è costante. Facciamo tanti gol perché ci piace giocare ed è un rischio che ci prendiamo. Dobbiamo difendere con le unghie e con i denti da qui alla fine del campionato».
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.378
Post: 7.378
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/03/2024 07:02
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/corini-venezia-gioca-e-attacca-ma-ho-buone-sensazioni-e-uno-scontro-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-i-convocati-di-corini-out-insigne-e-ranocchia-torna...

www.mediagol.it/palermo/corini-contratto-penso-a-portare-palermo-in-a-vogliamo-grande-gara-con-...

www.mediagol.it/palermo/corini-a-lecco-vittoria-incredibile-obiettivo-secondo-posto-ranocchia-vi...

www.mediagol.it/video/video-palermo-spazio-per-leggende-rosanero-al-barbera-da-corini-a-santana-e...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-prosegue-il-restyling-del-renzo-barbera-la-...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-i-giocatori-del-palermo-scattano-selfie-con-i-tifosi-ga...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-verso-il-venezia-corini-in-conferenza-...

www.mediagol.it/palermo/corini-pohjanpalo-lavorato-per-limitarlo-vasic-duttile-e-cr...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-palermo-venezia-corini-in-conferenza-stampa-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/sampdoria-de-luca-destino-nelle-nostre-mani-parma-la-piu-forte-sorpreso-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-i-convocati-di-vanoli-recuperati-altare-e-zampano-out-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lex-donati-serve-continuita-ma-ai-playoff-possono-giocar...

www.mediagol.it/venezia/venezia-vanoli-palermo-costruito-per-la-a-e-una-finale-dobbiamo-saper-s...

www.mediagol.it/palermo/radiomediagol-verso-parma-palermo-segui-la-diretta-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-al-barbera-tornelli-riservati-solo-agli-abbonati-ecc...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-la-ripresa-non-e-piu-un-fattore-da-cremona-trend-negativo-per...

www.mediagol.it/palermo/gds-palermo-venezia-quanti-ex-ceccaroni-segre-stulac-di-mariano...

www.mediagol.it/palermo/venezia-corriere-dello-sport-pohjanpalo-sempre-gol-al-palermo...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-prevendita-tiepida-no-sold-out-al-barbera-col-venezia-ent...

www.mediagol.it/palermo/palermo-corriere-dello-sport-ranocchia-verso-forfait-corini-ridisegna-il-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.380
Post: 7.380
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/03/2024 07:04
 
Quota

15 MARZO 2024 - 19:22
PALERMO-VENEZIA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Venezia, valevole per la 30a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 20:30.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 32 Ceccaroni, 53 Henderson.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 15 Marconi, 20 Vasic, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 70 Traorè, 80 Coulibaly.

Allenatore: Corini.

VENEZIA: 1 Joronen, 4 Idzes, 6 Busio, 7 Zampano, 8 Tessmann, 10 Pierini, 15 Altare, 20 Pohjanpalo (Cap.), 27 Candela, 33 Sverko, 77 Ellertsson.

A disposizione: 12 Bertinato, 23 Grandi, 9 Gytkjaer, 13 Modolo, 18 Jajalo, 19 Bjarkason, 21 Cheryshev, 24 Lella, 30 Svoboda, 31 Ullmann, 38 Andersen, 99 Olivieri.

Allenatore: Vanoli.

Arbitro: Doveri (Roma 1)
AA1: Vivenzi (Brescia)
AA2: M. Rossi (Biella)
IV UFFICIALE: Zanotti (Rimini)
VAR: Nasca (Bari)
AVAR: Pezzuto (Lecce)

15 MARZO 2024
PALERMO-VENEZIA: PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-venezia-photogallery/

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.382
Post: 7.382
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/03/2024 07:31
 
Quota

Tuttosport: “Palermo: ultima chiamata per la A diretta. Venezia: assalto al secondo posto”

La 30ª giornata di serie B scatta stasera con un anticipo che profuma dei bei tempi che furono, Palermo-Venezia, fischio d’inizio alle 20.30. Per i siciliani di Corini è probabilmente l’ultima occasione per provare a reinserirsi nella lotta per la promozione diretta (la Cremonese seconda è 7 punti avanti). Certo, la situazione che vive il Palermo è un po’ diversa da quella della gara d’andata, quando i rosanero s’imposero a Venezia – un clamoroso 1-3 con tripletta di Brunori – e davano l’impressione di poter lottare per i primi due posti, traguardo per cui erano stati costruiti in estate. Alla classifica attuale del Palermo mancano i punti in casa con le piccole, visto che al Barbera vi hanno vinto Lecco, Cosenza, Cittadella e Ternana, oltre al Catanzaro. La corsa per la A diretta è fuggita via dopo i due ko di fila contro Ternana e a Brescia, nella successiva vittoria di domenica nell’ultimo turno – lo 0-1 di Lecco – il Palermo ha fatto il minimo sindacale, forse aveva la testa già alla gara di stasera. Dove Corini sarà privo di Insigne, Lucioni e soprattutto Ranocchia […].

E al Barbera sbarca un Venezia che se dovesse imporsi, passerebbe almeno una notte al 2° posto, in attesa che domani la Cremonese giochi a Bolzano, casa del Sudtirol. Venezia di fatto al gran completo e reduce dalla convincente vittoria sul Bari (3-1), dove ha confermato di avere tutti i mezzi per riprendersi la zona A diretta. Dopo questo turno, anche la B andrà alla sosta per le nazionali. A quel punto, ci si aspetta che dal presidente statunitense Niederauer arrivino buone nuove sull’ingresso in società di quei capitali freschi che scongiurino per i lagunari il rischio di non iscriversi a giugno, qualsiasi sia il campionato […].

GdS – Palermo, con il Venezia un’altra finale

Big match al ‘Barbera’ (ore 20.30). I rosanero inseguono una vittoria per avvicinare i lagunari, terzi con 5 lunghezze di vantaggio. Out Ranocchia (lesione muscolare) e Insigne (sovraccarico).

Corini: “Riavremo Lucioni dopo la sosta, l’obiettivo è andare in serie A il prima possibile”. L’allenatore rosanero: “Ci sono segnali importanti per il finale di stagione. Sappiamo che andremo ad affrontare un avversario tosto che come noi lotta per qualcosa di importante. Sostituto di Ranocchia? Vedremo”.

CorSport: “I rosanero affrontano stasera il Venezia al Barbera. Corini: ‘Palermo, tieni alta la guardia’”

Il Venezia è 5 punti avanti, per il Palermo che nei big match raramente delude, la vittoria stasera vorrebbe dire arrivare alla sosta con ancora integre le speranze, se non di promozione diretta, almeno di un posto d’onore nei playoff. Corini perde Ranocchia e Insigne, e soprattutto la prima assenza, che rischia di non essere breve (lesione al bicipite femorale della coscia destra, tempi di recupero da valutare), toglie molto alla potenza offensiva della squadra. Ma il tecnico non ci si sofferma troppo e batte molto di più sull’infusione di fiducia arrivato dalla vittoria brutta ma utilissima di Lecco:

«Abbiamo dimostrato l’intensità emotiva che serviva in quel momento – ribadisce Corini – era una risposta da dare a noi stessi, dovevamo vincere come punto di ripartenza, l’abbiamo fatto e adesso siamo preparati ad affrontare una squadra di grande livello come il Venezia. Finché la matematica lo consente, il nostro obiettivo rimane il 2° posto per la promozione diretta: per ottenerlo sappiamo di dover fare tanti punti, dunque dipende soprattutto da noi. Il calo nei 2° tempi? Per me la squadra sta bene e certe difficoltà non sono dovute a problematiche atletiche».

Fermare Pohjanpalo. Di fronte alla difesa piuttosto ballerina del Palermo ci sarà il capocannoniere della B che nelle 3 precedenti partite ha sempre segnato ai rosanero: «Pohjanpalo sposta gli equilibri, sa far gol in tante maniere, noi abbiamo lavorato per limitarlo. E dovremo stare attenti anche alle palle inattive dove il Venezia è fortissimo. Sostituire Ranocchia? In quel ruolo posso variare molte caratteristiche, Henderson ha quelle doti, Coulibaly ci dà una fisicità diversa, Vasic ha giocato così all’andata (quando i rosa vinsero 3-1, ndc.) anche se ora si sta adattando in fascia. Importante sarà il bilanciamento complessivo, siamo una squadra che attacca ma dobbiamo prendere meno gol. Gardini a Manchester nei giorni scorsi? Normali incontri con la proprietà, ci riporta sempre l’entusiasmo con cui il gruppo segue Palermo. Il mio contratto in scadenza? Non c’è problema, sono concentrato solo sul finale di stagione, dando il meglio delle mie possibilità; ho già dimostrato in passato che amo Palermo a prescindere da qualunque legame ufficiale».

Vanoli. Deve rinunciare a Dembelè ma può contare regolarmente su Altare e Zampano, in dubbio per tutta la settimana. Per il Venezia, battuto nella scorsa trasferta a Como, un altro scontro diretto: «Ci attende una finale contro un Palermo costruito per andare in serie A – afferma il tecnico neroverde – dovremo fare una gara intelligente, saper leggere i momenti in un contesto che non è mai facile, data la grande spinta del pubblico di casa». Che si prevede intorno alle 25.000 unità.

Serie B, Palermo-Venezia: le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Venezia, valevole per la 30a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 20:30.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 32 Ceccaroni, 53 Henderson.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 15 Marconi, 20 Vasic, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 70 Traorè, 80 Coulibaly.

Allenatore: Corini.

VENEZIA: 1 Joronen, 4 Idzes, 6 Busio, 7 Zampano, 8 Tessmann, 10 Pierini, 15 Altare, 20 Pohjanpalo (Cap.), 27 Candela, 33 Sverko, 77 Ellertsson.

A disposizione: 12 Bertinato, 23 Grandi, 9 Gytkjaer, 13 Modolo, 18 Jajalo, 19 Bjarkason, 21 Cheryshev, 24 Lella, 30 Svoboda, 31 Ullmann, 38 Andersen, 99 Olivieri.

Allenatore: Vanoli.

Arbitro: Doveri (Roma 1)
AA1: Vivenzi (Brescia)
AA2: M. Rossi (Biella)
IV UFFICIALE: Zanotti (Rimini)
VAR: Nasca (Bari)
AVAR: Pezzuto (Lecce)

Serie B, 30ª giornata: Venezia schiacciasassi in casa del Palermo. Vittoria 3-0 al Barbera

Si chiude con un 3-0 senza storia l’anticipo della 30ª giornata del campionato di Serie B. A portare a casa il successo è il Venezia di Paolo Vanoli che espugna il ‘Barbera’, casa del Palermo. Decisiva la doppietta di Pohjanpalo fra il 18′ e il 30′, assieme alla rete di Gytkjaer al 92′. Con questa vittoria i lagunari salgono momentaneamente al secondo posto in classifica con 57 punti, scavalcando almeno per una notte la Cremonese a quota 56. Di seguito il quadro dei risultati, il programma completo del turno e la classifica aggiornatraa del torneo cadetto:

SERIE B, 30ª GIORNATA
Palermo-Venezia 0-3
18′ e 30′ Pohjanpaolo (V), 92′ Gytkjaer (V)

Domani ore 14:00
Brescia-Catanzaro
Como-Pisa
Feralpisalò-Parma
SudTirol-Cremonese
Ternana-Cosenza

Domani ore 16:15
Bari-Sampdoria
Cittadella-Modena
Reggiana-Spezia

Domenica ore 16:15
Ascoli-Lecco

LA CLASSIFICA: Parma 62, Venezia 57*, Cremonese 56, Como 52, Palermo 49*, Catanzaro 48, Brescia 38, Pisa 37, Sampdoria 37, Cittadella 37, Reggiana 36,Modena 36, Südtirol 35, Cosenza 34, Bari 34, Spezia 30, Ternana 29, Ascoli 28, Feralpisalò 27, Lecco 21.

* una gara in più

Serie B, Palermo-Venezia 0-3: Rosa escono tra i fischi

Nella cornice dello stadio “Renzo Barbera” a Palermo, si consuma un amaro epilogo per la squadra di casa. Nell’anticipo della trentesima giornata di Serie B, il Venezia si impone con autorità, infliggendo un netto 3-0 ai rosanero. È un’altra deludente prestazione da parte dei siciliani, che abbandonano il terreno di gioco tra i fischi dei loro tifosi delusi. Solo la Curva Nord tenta di sostenere la squadra fino all’ultimo, ma il sostegno rimane inefficace di fronte alla superiorità degli avversari.

Il Palermo mostra gravi carenze sia in fase di costruzione del gioco che in difesa, permettendo al Venezia di penetrare la loro area e segnare tre gol. Il primo gol di Pohjanpalo arriva dopo un perfetto cambio di gioco per Candela, il quale serve il capitano del Venezia, lasciato completamente libero nell’area di rigore. Il raddoppio del finlandese giunge alla mezz’ora di gioco, con un altro colpo magistrale che non lascia scampo al portiere rosanero. Nonostante il tentativo di reazione nel secondo tempo, il Palermo non riesce a creare azioni pericolose, mentre il Venezia sigla il terzo gol con Gytkjaer nei minuti finali.

Con questa vittoria, il Venezia raggiunge il secondo posto in classifica a quota 57 punti, superando temporaneamente la Cremonese. Il Palermo rimane fermo al quinto posto con 49 punti, ma potrebbe scivolare ulteriormente in classifica dopo i risultati del weekend. Questa sconfitta compromette seriamente le speranze del Palermo per la promozione diretta in Serie A, con il Como al quarto posto e il Catanzaro al sesto che minacciano la loro posizione. Ora, la squadra di Corini deve concentrarsi sui playoff e cercare il miglior piazzamento possibile per tentare la promozione.

Il tabellino
PALERMO: Pigliacelli, Lund (dal 46′ Aurelio), Gomes, Segre (dal 78′ Soleri), Brunori (Cap.), Di Mariano (dal 46′ Vasic), Di Francesco, Nedelcearu (dal 46′ Graves), Diakité, Ceccaroni, Henderson (dal 63′ Traorè). A disposizione: Desplanches, Kanuric, Graves, Stulac, Mancuso, Marconi, Vasic, Buttaro, Soleri, Aurelio, Traorè, Coulibaly. Allenatore: Corini.

VENEZIA: Joronen, Idzes, Busio (dall’80 Jajalo), Zampano (dall’80’ Svoboda), Tessmann, Pierini (dal 7′ Olivieri), Altare, Pohjanpalo (Cap.; dall’86’ Gytkjaer), Candela, Sverko, Ellertsson (dal 70′ Bjarkason). A disposizione: Bertinato, Grandi, Gytkjaer, Modolo, Jajalo, Bjarkason, Cheryshev, Lella, Svoboda, Ullmann, Andersen, Olivieri. Allenatore: Vanoli.

ARBITRO: Doveri (Roma 1). AA1: Vivenzi (Brescia). AA2: M. Rossi (Biella). IV UFFICIALE: Zanotti (Rimini). VAR: Nasca (Bari). AVAR: Pezzuto (Lecce).

MARCATORI: 18′, 30′ Pohjanpalo (V), 90′ + 2′ Gytkjaer (V).

NOTE: Ammoniti: Altare (V), Ceccaroni (P).

Palermo-Venezia, il dato spettatori

Palermo-Venezia, di seguito il dato spettatori comunicato dal club rosanero:



15-03-24 ore 20:30



Emessi: 27.058



Abbonamenti:12.603



Biglietti: 14.455.

Palermo-Venezia 0-3, il Barbera non ci sta: “Corini vattene via”

Il Palermo crolla tra le proprie mura, al cospetto di un grande Venezia, protagonista di una gara praticamente perfetta e prive di sbavature importanti. Sciorinando un calcio armonioso ed estremamente efficace. Tutto il contrario della performance del Palermo, uscito dal campo tra gli assordanti fischi del Renzo Barbera, che al triplice fischio si è fatto sentire prepotentemente! Cori pesanti soprattutto all’indirizzo dell’allenatore Eugenio Corini, al quale è stato chiesto chiaramente di abbandonare l’incarico: “Corini vattene via”. Queste le parole di buona parte dello stadio nei confronti del mister di Bagnolo Mella. Contestato, come tutta la squadra per diversi minuti dopo la fine del match. Aria tesa in casa Palermo!

Vanoli: “Grande prestazione, di personalità. Crediamo in questo sogno”

Parla Paolo Vanoli. Il tecnico del Venezia ha parlato in conferenza stampa dopo la clamorosa vittoria dei suoi ai danni del Palermo con il netto risultato di 0 – 3 al Renzo Barbera.

“Una grande prestazione, di personalità, faccio i complimenti ai ragazzi – afferma Vanoli -. La squadra ha saputo gestire i momenti in una maniera magistrale, quello che ci era mancato a Como o Parma. Crediamo in questo sogno”.

“L’ampiezza per noi è stata fondamentale, sono stati bravissimi i miei giocatori. Abbiamo fatto una grande partita. Ho la fortuna di avere quattro ottimi attaccanti, ho la fortuna di scegliere di partita in partita. Pierini ha allungato la linea difensiva del Palermo, ha fatto un grande lavoro”.

Corini: “Venezia ha meritato di vincere, per la A ci sono anche i playoff”

Niente da fare per il Palermo che perde col Venezia senza dare seguito al successo col Lecco. Il 3 a 0 dei lagunari è una batosta per i rosa che incassano anche i fischi dei tifosi.

Il Venezia “ha meritato di vincere” secondo un affranto Eugenio Corini, intervenuto nella conferenza post partita del Barbera. “C’è un divario e bisogna accettarlo, sono stati più bravi di noi. La sconfitta fa male, sapevamo quanto fosse importante in ottica secondo posto. Ma hanno fatto meglio loro”.

Tecnico e squadra sono stati sommersi da cori e fischi. “Fanno male ma li devo accettare, è il mio lavoro. È un momento doloroso, comprendo la delusione e sento la fiducia di giocatori e società. Il campionato riserva l’occasione di andare in Serie A anche con i playoff: la strada per la promozione diretta si è fatta più complicata per noi”.

Poi i singoli. “Lund e Nedel li ho dovuti cambiare per problematiche fisiche. Ho voluto mettere Vasic per attaccare quella zona con una fisicità diversa. Ho cercato di inserire Traorè sotto la punta e con Soleri volevo giocare con due attaccanti vicini. Lund e Aurelio si sono divisi bene il campionato. Verrà valutata la presenza dello statunitense in nazionale. È un ragazzo giovane, si deve adattare, speriamo che non sia un infortunio grave”.

“Il primo gol preso è un loro cambio di gioco dove sapevamo di dover chiudere – l’analisi del “Genio” -. Sul secondo c’è stata una incomprensione tra i due centrali. Dal punto di vista offensivo abbiamo prodotto ma loro si difendevano bene. C’è stato un divario ma non netto come certifica il risultato”.

“La delusione è forte, la squadra ha dimostrato di aver verve per ripartire nei momenti più complicati. Gestiremo la sosta per lavorare al meglio, dobbiamo curare questo dolore e rigenerarci. Cambio di modulo? Sarà una valutazione che farò. Avremo otto partite per stare dentro al campionato, ci sono due promozioni dirette e una dopo. Dobbiamo fare il meglio possibile”, conclude.

Pedullà: “Palermo ko, si complica la posizione di Corini”

Rovescio casalingo del Palermo, travolto (0-3) dal Venezia nell’anticipo della 30esima giornata di Serie B. Così Alfredo Pedullà: “Tre punti importanti per il Venezia che sale così a quota 57 punti, prendendosi il secondo posto. Il Palermo, invece, rimane a quota 49 punti al quinto posto. E la posizione di Eugenio Corini si complica: la società fin qui mai ha messo in discussione l’allenatore, ma questa è una sconfitta pesante contro una concorrente diretta e potrebbero esserci riflessioni”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.383
Post: 7.383
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/03/2024 08:35
 
Quota

www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-palermo-venezia-0-3-lund-e-ceccaroni-flop-difesa-horror-br...

www.mediagol.it/palermo/corini-venezia-ha-meritato-ko-fa-male-sento-la-fiducia-di-giocatori-e-...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-venezia-0-3-gol-e-highlights-pohjanpalo-stende-il-barbera-co...

www.mediagol.it/palermo/brunori-sconfitta-fa-male-commettiamo-tanti-errori-tutto-puo-accadere-ai-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-0-2-rosa-sterili-e-difesa-da-incubo-doppio-poh...

www.mediagol.it/palermo/vanoli-che-personalita-bravi-tutti-abbiamo-creato-un-po-di-problemi-al-...

www.mediagol.it/palermo/brunori-pareggio-a-cremona-ha-lasciato-scorie-fischi-giusti-adesso-rip...

www.mediagol.it/palermo/corini-bisogna-dare-merito-al-venezia-forte-delusione-valutero-cambio...

www.mediagol.it/notizie/palermo-venezia-0-3-il-barbera-non-ci-sta-corini-vatt...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-peggiore-in-campo-di-palermo-vene...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-il-dato-degli-spettatori-presenti-al-...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-serie-b-palermo-venezia-segui-la-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-henderson-dal-1-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/cremonese/cremonese-stroppa-sudtirol-ci-aspetta-gara-difficile-a-palermo-la-d...

www.mediagol.it/palermo/radiomediagol-verso-parma-palermo-segui-la-diretta-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-quote-bookmakers-corini-favorito-su-vanoli-il-...

www.mediagol.it/palermo/video-corini-verso-palermo-venezia-guarda-la-conferenza-stampa-in...

www.mediagol.it/palermo/tuttosport-sulla-sfida-contro-il-venezia-ultima-chiamata-per-il-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-prima-della-sosta-quasi-tutto-perfetto-ora-lostacolo-piu-di...

www.mediagol.it/venezia/palermo-venezia-i-convocati-di-paolo-vanoli-ce-lex-jajalo-out-...

www.mediagol.it/palermo/gds-unaltra-finale-per-riprendersi-un-sogno-palermo-venezia-vale...

www.mediagol.it/palermo/serie-b-martorelli-su-palermo-venezia-importante-per-chi-porta-a-casa-la-...

www.mediagol.it/palermo/la-repubblica-il-palermo-lancia-la-sfida-al-venezia-senza-ra...

www.mediagol.it/palermo/gazzetta-le-torri-allassalto-del-re-i-gol-di-palermo-venezia-sulla-via-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-venezia-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-stre...

www.mediagol.it/formazioni/palermo-venezia-30a-giornata-serie-b-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-venezia-come-finira-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.384
Post: 7.384
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/03/2024 06:46
 
Quota

16 MARZO 2024 - 11:57
REPORT ALLENAMENTO 16 MARZO

Dopo la gara di ieri contro il Venezia è ripresa questa mattina a Torretta la preparazione del Palermo.

La squadra ha lavorato divisa in due gruppi: il primo ha svolto un recovery tra fisioterapia e palestra, mentre il secondo un’attivazione muscolare, possesso palla in transizione ed una partita a campo ridotto.

16 MARZO 2024 - 14:01
QUATTRO ROSANERO CONVOCATI DALLE NAZIONALI

Sono quattro i calciatori rosanero convocati dalle rispettive Nazionali per gli impegni internazionali programmati nelle prossime due settimane: Sebastiano Desplanches, Kristoffer Lund, Ionut Nedelcearu ed Aljosa Vasic.



Questo il riepilogo delle gare:



– Desplanches:

Italia U21-Lettonia U21 (22.03.24, Cesena) – Qual. UEFA Euro U21

Italia U21-Turchia U21 (26.03.24, Ferrara) – Qual. UEFA Euro U21



– Lund:

USA-Giamaica (21.03.24, Arlington – TX) – CONCACAF Nations League

USA-TBD (24.03.24, Arlington – TX) – CONCACAF Nations League



– Nedelcearu:

Romania – Irlanda del Nord (22.03.24, Bucarest) – Gara amichevole

Romania-Colombia (26.03.24, Madrid) – Gara amichevole



– Vasic:

Lussemburgo U21-Serbia U21 (22.03.24, Esch-sur-Alzette) – Qual. UEFA Euro U21

Serbia U21-Irlanda del Nord U21 (26.03.24, Leskovac) – Qual. UEFA Euro U21

15 MARZO 2024
PALERMO-VENEZIA: CORINI E BRUNORI IN MIXED ZONE

www.palermofc.com/it/video/palermo-venezia-corini-e-brunori-in-mix...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.385
Post: 7.385
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/03/2024 07:15
 
Quota

Venezia, Pohjanpalo: “Il Palermo mi porta bene. La standing ovation mi rende orgoglioso”

l centravanti del Venezia Joel Pohjanpalo è stato il grande protagonista della vittoria del Barbera contro il Palermo ieri sera. La sua doppietta ha infatti lanciato la squadra lagunare verso un successo prezioso in chiave promozione diretta tagliando quasi fuori la squadra rosanero dalla corsa al secondo posto.

Nel post gara il finlandese ha parlato così ai microfoni del sito ufficiale dei veneti: “Il Palermo è una delle squadre avversarie con cui mi trovo bene, è la quarta partita in cui vado a segno contro di loro, per la prima volta segnando una doppietta. L’anno scorso qui a Palermo, nella seconda partita di Mister Vanoli, eravamo riusciti ad ottenere una vittoria importantissima perché ci trovavamo ultimi in classifica ma, una stagione dopo, le cose sono cambiate perché ora lottiamo per la promozione. La standing ovation del pubblico mi rende orgoglioso, tutti sapevano l’importanza della gara e ricevere il rispetto anche dei tifosi avversari dopo una grande prestazione rimarrà per sempre uno dei ricordi più belli della mia carriera. Con il risultato di stasera abbiamo messo un po’ di pressione alle altre concorrenti e al momento siamo secondi, vedremo cosa succederà, mancano ancora otto partite e vogliamo pensare a giocarne una per volta.

A me e Joronen ora aspettano delle partite da dentro o fuori molto importanti con la Nazionale finlandese, ci sarà molta pressione ma speriamo di riuscire ad arrivare alla finale playoff di Helsinki per le qualificazioni al prossimo Europeo.“

Palermo, i convocati dalle varie Nazionali

Sono quattro i calciatori rosanero convocati dalle rispettive Nazionali per gli impegni internazionali programmati nelle prossime due settimane: Sebastiano Desplanches, Kristoffer Lund, Ionut Nedelcearu ed Aljosa Vasic.

Questo il riepilogo delle gare:

– Desplanches:

Italia U21-Lettonia U21 (22.03.24, Cesena) – Qual. UEFA Euro U21

Italia U21-Turchia U21 (26.03.24, Ferrara) – Qual. UEFA Euro U21

– Lund:

USA-Giamaica (21.03.24, Arlington – TX) – CONCACAF Nations League

USA-TBD (24.03.24, Arlington – TX) – CONCACAF Nations League

– Nedelcearu:

Romania – Irlanda del Nord (22.03.24, Bucarest) – Gara amichevole

Romania-Colombia (26.03.24, Madrid) – Gara amichevole

– Vasic:

Lussemburgo U21-Serbia U21 (22.03.24, Esch-sur-Alzette) – Qual. UEFA Euro U21

Serbia U21-Irlanda del Nord U21 (26.03.24, Leskovac) – Qual. UEFA Euro U21.

La Lega B loda i tifosi del Palermo contro il Venezia: “Scene strepitose al Barbera”

“Amazing scenes at the Renzo Barbera (scene strepitose al Renzo Barbera)“, parola della Lega B. Se da una parte la batosta subita dal Palermo contro il Venezia ha lasciato un segnale profondo, dall’altra rimane la splendida cornice di tifosi che ha impreziosito la giornata del torneo cadetto.

La Lega Serie B ha infatti lodato i sostenitori rosa e le loro coreografie con un video pubblicato sui propri social in cui viene mostrato il muro di tifosi al “Renzo Barbera” mentre sventola striscioni e canta cori.

www.palermomania.com/2024/03/16/la-lega-b-loda-i-tifosi-del-palermo-contro-il-venezia-scene-strepitose-al-...

Serie B, i finali: la Sampdoria certifica la crisi del Bari. Pari nelle altre due sfide

Successo prezioso per la Sampdoria, che entra prepotentemente nei play off, sul campo del Bari in una sfida che poteva finire diversamente. Prima del gol di Kasami nel finale infatti i padroni di casa avevano fallito un calcio di rigore, concesso fra le proteste per un tocco di braccio di Ghilardi in area, con Sibilli: bravo nell’occasione Stankovic a intuire e respingere il tiro dagli undici metri.

Pari e patta invece a Cittadella dove Magnino, al primo gol stagionale, pareggia la rete di Amatucci e regala al Modena un punto che muove la classifica, ma non fa uscire dalla crisi nessuna delle due squadre. Pari anche fra Reggiana e Spezia con i liguri che recriminano per un gol annullato nel finale a Vignali per un fallo di Pio Esposito su un avversario.

SERIE B, 30ª GIORNATA
Palermo-Venezia 0-3
18′ e 30′ Pohjanpaolo (V), 92′ Gytkjaer (V)
Brescia-Catanzaro 1-1
45’+1’ Biasci (C), 52’ Borrelli (B)
Como-Pisa 3-1
2’ Gabrielloni (C), 10’ Bellemo (C), 51’ Barbieri (P), 78’ Cutrone (C)
Feralpisalò-Parma 1-2
29’ Mihaila (P), 65’ Dubickas (F), 68’ Estevez (P)
SudTirol-Cremonese 3-0
40’ Odogwu, 49’ Ciervo, 82’ Merkaj
Ternana-Cosenza 1-0
69’ Pereiro
Bari-Sampdoria 0-1
86’ Kasami
Cittadella-Modena 1-1
13’ Amatucci (C), 41’ Magnino (M)
Reggiana-Spezia 0-0

Domenica ore 16:15
Ascoli-Lecco

LA CLASSIFICA: Parma 65, Venezia 57, Cremonese 56, Como 55, Palermo 49, Catanzaro 49, Sampdoria 40, Brescia 39, Cittadella 38, Südtirol 38, Pisa 37, Reggiana 37,Modena 37, Cosenza 34, Bari 34, Ternana 32, Spezia 31, Ascoli 28*, Feralpisalò 27, Lecco 21*.

* una gara in meno

Palermo-Venezia 0-3 | HIGHLIGHTS 30ª giornata Serie B 23/24

🎙️ Palermo-Venezia 0-3: Corini e Brunori in mixed zone

Palermo Venezia 0-3 Contestazione a Corini

www.palermomania.com/galleria-video/
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.386
Post: 7.386
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/03/2024 08:27
 
Quota

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-vincono-como-e-parma-cade-la-cremonese-risultati-e-cla...

www.mediagol.it/palermo/palermo-crisi-profonda-e-caduta-libera-numeri-e-criticita-della-squadra-di...

www.mediagol.it/palermo/palermo-desplanches-vasic-nedelcearu-e-lund-convocati-in-nazionale-gli-...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-venezia-corini-e-brunori-in-mixed-zone-dopo-la-sc...

www.mediagol.it/serie-b/live-reggiana-spezia-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/live-cittadella-modena-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/live-bari-sampdoria-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/cremonese-stroppa-venezia-qui-vanno-tutte-forti-percio-bisogna-vincere...

www.mediagol.it/serie-b/parma-pecchia-campionato-totalmente-aperto-non-scende-in-campo-la-cla...

www.mediagol.it/venezia/venezia-pohjanpalo-gli-applausi-del-barbera-che-orgoglio-li-ricordero-...

www.mediagol.it/serie-b/live-ternana-cosenza-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/live-feralpisalo-parma-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/live-sudtirol-cremonese-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/live-como-pisa-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/serie-b/live-brescia-catanzaro-30a-giornata-serie-b-segui-la-...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-venezia-0-3-30a-giornata-serie-b-2023-2024-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-squadra-in-campo-dopo-la-sconfitta-seduta-mattutina-a-torretta-il...

www.mediagol.it/pescara/pescara-ufficiali-le-dimissioni-di-bucaro-lex-palermo-delio-rossi-...

www.mediagol.it/palermo/lupo-a-palermo-momento-complicato-pero-ci-sono-ancora-sette-gare-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-gds-difesa-horror-e-squadra-senza-idee-rosanero-travolti-dal-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-gazzetta-dello-sport-bis-e-applausi-per-pohjanpalo-venezia-su...

www.mediagol.it/palermo/palermo-corriere-dello-sport-pohjanpalo-spietato-e-la-resa-della-banda...

www.mediagol.it/palermo/palermo-repubblica-0-3-del-venezia-spegne-sogni-di-gloria-fischi-al-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.387
Post: 7.387
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/03/2024 05:32
 
Quota

16 MARZO 2024 - 19:03
PRIMAVERA, È PARI CON LA VIRTUS ENTELLA

La Primavera di mister Di Benedetto centra la seconda vittoria consecutiva. Basta un gol di Di Mitri per battere il Crotone e avvicinare la zona play-off. Di seguito il tabellino:

PRIMAVERA 2 GIR.B, 23a GIORNATA

VIRTUS ENTELLA – PALERMO 0-0

VIRTUS ENTELLA: Torrielli, Hu Yiwang, Lagomarsino, Piredda, Ghio, Dolce, Tiana, Valori (67′ Petitti), Perrone (73′ Mattioli), Cecchini, Djabi.

A disposizione: Mazzadi, Bottaro, Pellini, Dayan, Vian, Paccagnini, Giacobbe, Martini, Conte, Thioune.

Allenatore: Vulcano.

PALERMO: Nespola, Fontana, Barranco (73′ Bouah), Mattaliano, Granicelli, Gallea, Vaiana (46′ Bevilacqua), Sciortino, Di Mitri (84′ Sessa), Kubi (66′ Tagliarino), Fravola (73′ Bongiovanni).

A disposizione: Cutrona, Basile, Martignetti, D’Acquisto, La Mantia, Messina, Macchia.

Allenatore: Di Benedetto.

ARBITRO: Angelillo (Nola)
AA1: Bracaccini (Macerata)
AA2: Pistarelli (Fermo)

17 MARZO 2024 - 19:49
WOMEN, SCONFITTA DI MISURA CON IL MONTESPACCATO

Il Palermo Women cede il passo al Montespaccato nella 21a giornata del campionato di Serie C. Di seguito il tabellino della gara:

SERIE C FEMMINILE GIR.C, 21a GIORNATA

PALERMO – MONTESPACCATO 0-1

MARCATORE: 57′ Sciarretti

PALERMO: Biundo, Piro (67′ Impellitteri), Dragotto, Licari, Tarantino, Cancilla (58′ Chirillo), Ribellino (80′ Di Salvo), Ollovà, Priolo, Bruno (75′ Palermo (87′ Bonanno), Incontrera.

A disposizione: Sorce, Gippetto, Coco, Celauro.

Allenatore: Licciardi.

COSCARELLO: Pucoa, Ponzio, Fava (71′ Ciccatello), Angelini, Refi, Spagnuolo (19′ Errecchia), Sciarretti (71′ Galluzzi), Erigliano, Santacroce, De Pasquali, Angelone (46′ Hjelle).

A disposizione: Mari, Dessi, Compostella, Sperati, Errecchia.

Allenatore: Mengoni.

ARBITRO: Ambrosino (Torre del Greco)
AA1: Citarda (Palermo)
AA2: Cono (Palermo)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.388
Post: 7.388
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/03/2024 06:27
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.389
Post: 7.389
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/03/2024 06:26
 
Quota

18 MARZO 2024 - 13:25
SETTORE GIOVANILE E FEMMINILE: I RISULTATI DELLA SETTIMANA

Di seguito i risultati dell’ultima giornata delle formazioni del settore giovanile e femminile rosanero:

CAMPIONATO PRIMAVERA 2

23a giornata

ENTELLA – PALERMO 0-0



CAMPIONATO U16 NAZIONALE

22a giornata

FIORENTINA-PALERMO 3-2

CAMPIONATO U15 NAZIONALE

22a giornata

FIORENTINA-PALERMO 3-1

CAMPIONATO U15 REGIONALE

24a giornata

PALERMO-CARINI 3-0



CAMPIONATO U14 REGIONALE

17a giornata

PALERMO – R. LO PICCOLO 6-1



CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

21a GIORNATA

PALERMO – MONTESPACCATO 0-1



UNDER 19 WOMEN

Finale Coppa Italia Regionale

PALERMO – SIRACUSA 1-2



CAMPIONATO UNDER 17 WOMEN

2a giornata

PALERMO – SALERNITANA 6-0



CAMPIONATO UNDER 15 WOMEN

3a giornata

LAZIO – PALERMO 3-1

18 MARZO 2024 - 15:02
AMICHEVOLE PALERMO-LOMMEL SK: INFO BIGLIETTI

A partire dalle ore 16:30 di martedì 19 marzo inizierà la vendita dei biglietti per assistere alla gara amichevole Palermo-Lommel SK, prevista per sabato 23 marzo alle ore 14:00 allo stadio Renzo Barbera.

I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 14:00 di sabato 23 marzo o comunque fino a esaurimento disponibilità, solo attraverso i seguenti canali:

– il sito Vivaticket
– i punti fisici Vivaticket sparsi nella provincia di Palermo e in tutto il territorio nazionale
– il punto Vivaticket presente presso il SiamoAquile Bar&Store allo stadio Renzo Barbera

La vendita dei biglietti per la gara sarà aperta a tutti nei settori Curva Nord e Tribuna coperta, con un tagliando a tariffa unica di euro 5.

Gli abbonati potranno usufruire di un biglietto omaggio tra quelli disponibili alla vendita (Curva Nord o Tribuna coperta). L’omaggio sarà riscattabile solo online: selezionando la tariffa omaggio verrà richiesto l’inserimento di un “codice coupon” che corrisponderà al sigillo fiscale presente sulla tessera abbonamento (Sig.Fiscale – codice alfanumerico di 16 cifre), o al numero di fidelity per gli abbonati in digitale su siamo aquile card (numero tessera di 12 cifre).

Non sarà in alcun modo possibile accedere all’impianto presentando la tessera abbonamento 23/24 o la fidelity card.





Il titolo d’ingresso varrà come un buono per il 20% di sconto presso lo store dello stadio Renzo Barbera da utilizzare solo nel giorno partita.

www.palermofc.com/it/news/amichevole-palermo-lommel-sk-info-bi...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.390
Post: 7.390
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/03/2024 06:41
 
Quota

l punto sulla Serie B: Parma in fuga, Venezia e Como ok. Lecco verso la C

Il trentesimo turno del campionato di Serie B ha confermato lo strapotere del Parna. I gialloblù sono usciti con i tre punti dal “Garilli” di Piacenza, sede delle partite casalinghe della Feralpisalò, grazie alle reti segnate da Mihaila ed Estevez e sono ora sempre più primi in classifica: 65 punti per i ducali, avanti di otto lunghezze sul Venezia secondo (gli arancioneroverdi, trascinati da uno scatenato Pohjanpalo, hanno calato il tris nell’anticipo del “Barbera” con il Palermo) e ben nove sulla Cremonese terza, sonoramente sconfitta in trasferta a Bolzano dal Sudtirol (3-0 per effetto dei gol di Odogwu, Ciervo e Merkaj). Resiste ai piani alti il Como, tornato a vincere (3-1 sul Pisa) dopo il passo falso nello scontro diretto della scorsa settimana allo “Zini”, mentre in zona Playoff è da segnalare il terzo sigillo consecutivo della Sampdoria, abile a spuntarla nella tana del Bari con un gol di Kasami al minuto 87.

Per quanto riguarda la zona “calda” della graduatoria, il posticipo domenicale ha amplificato la crisi del Lecco, battuto 4-1 dall’Ascoli e ormai con un piede e mezzo in Serie C: i blucelesti, ultimi a quota 21, hanno dieci punti di ritardo dal quartultimo posto occupato proprio dai bianconeri marchigiani. Buona prestazione in un campo ostico come il “Città del Tricolore” ma soltanto un punto per lo Spezia, fermato sullo 0-0 da una Reggiana che davanti al proprio pubblico non sa più vincere, mentre la Ternana si è aggiudicata per 1-0 lo scontro diretto con il Cosenza, inguaiando i calabresi che assieme al Bari si trovano soltanto a +2 sui Playout.

RISULTATI 30ª GIORNATA
Palermo-Venezia 0-3 – 18′ e 30′ Pohjanpaolo (V), 92′ Gytkjaer (V)
Brescia-Catanzaro 1-1 – 45’+1’ Biasci (C), 52’ Borrelli (B)
Como-Pisa 3-1 – 2’ Gabrielloni (C), 10’ Bellemo (C), 51’ Barbieri (P), 78’ Cutrone (C)
Feralpisalò-Parma 1-2 – 29’ Mihaila (P), 65’ Dubickas (F), 68’ Estevez (P)
SudTirol-Cremonese 3-0 – 40’ Odogwu, 49’ Ciervo, 82’ Merkaj
Ternana-Cosenza 1-0 – 69’ Pereiro
Bari-Sampdoria 0-1 – 87’ Kasami
Cittadella-Modena 1-1 – 13’ Amatucci (C), 41’ Magnino (M)
Reggiana-Spezia 0-0
Ascoli-Lecco 4-1 – 13′ Lepore (L), 19′ e 42′ Caligara (A), 71′ Bellusci (A), 86′ Duris (A)

PROSSIMO TURNO
Lunedì 1° aprile – ore 12.30 – Modena-Bari
Lunedì 1° aprile – ore 15 – Como-Sudtirol
Cosenza-Brescia
Lecco-Cittadella
Parma-Catanzaro
Pisa-Palermo
Spezia-Ascoli
Venezia-Reggiana
Lunedì 1° aprile – ore 18 – Cremonese-Feralpisalò
Lunedì 1° aprile – ore 20.30 – Sampdoria-Ternana

CLASSIFICA
Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo, Catanzaro 49
Sampdoria* 40
Brescia 39
Sudtirol, Cittadella 38
Pisa, Reggiana, Modena 37
Cosenza, Bari 34
Ternana 32
Ascoli, Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21

*due punti di penalizzazione

Palermo, Corini valuta cambiamenti tattici: Rosa alla ricerca di una svolta

“Valuterò un cambio di modulo”, ha dichiarato Eugenio Corini, aprendosi per la prima volta in questa stagione a una possibile modifica tattica che potrebbe essere implementata dopo la pausa. Il Palermo è in cerca di una svolta da diversi punti di vista e l’adozione di un nuovo schema di gioco potrebbe risultare benefica.

Con la pausa internazionale che si avvicina, il Palermo si trova in un momento cruciale in cui è necessario riorganizzarsi, sia dal punto di vista del gioco che delle tattiche. Il prossimo impegno dei rosanero sarà contro il Pisa il primo aprile, dando al team due settimane per sperimentare alternative tattiche da adottare per il finale di stagione. Si sta quindi valutando seriamente il ritorno alla difesa a tre, introducendo un terzo difensore centrale per aumentare la solidità di un reparto che sta mostrando lacune evidenti.

Il 3-5-2 è stato lo schema predominante nella scorsa stagione, offrendo un centrocampo compatto per supportare due attaccanti in grado di combinare tra di loro per segnare. Tuttavia, data la varietà di giocatori esterni disponibili, Corini potrebbe preferire un 3-4-3, mantenendo gli aspetti offensivi del tridente d’attacco che ha caratterizzato gran parte di questa stagione. Questa scelta potrebbe comportare il sacrificio di un centrocampista, con Lund o Aurelio a sinistra e Diakité a destra.

Se Corini decidesse invece di tornare al sistema a due attaccanti, potrebbe spostare Di Mariano sulla fascia per un approccio più offensivo, mentre Soleri o Mancuso potrebbero affiancare Brunori in avanti. Questo potrebbe permettere al Palermo di inserire anche un trequartista per aumentare la creatività nell’ultimo terzo del campo.

Per quanto riguarda la difesa, è evidente che il Palermo sente la mancanza dell’esperienza, del posizionamento e della saggezza tattica di Lucioni, assente dalla 17ª giornata; si prevede il suo rientro durante la pausa. Diakitè, grazie alla sua versatilità, potrebbe essere schierato sia come esterno che come difensore centrale destro, e è improbabile che Corini rinunci a lui dall’inizio. Nedelcearu e Ceccaroni dovrebbero completare la linea difensiva, con Graves in secondo piano.

Le opzioni tattiche sono molteplici e Corini dovrà utilizzare al meglio le due settimane di pausa per trovare quella più adatta. Potrebbe decidere di confermare il 4-2-3-1 attuale o di tornare a un 4-3-3 più tradizionale, con Ranocchia impiegato come centrocampista anziché come trequartista. Molte strade da esplorare per cercare di dare una scossa alla squadra.

CorSport – Palermo, Corini resiste ma la rottura con l’ambiente è netta. Palermo, serve difendere il quinto posto

“Il tecnico resiste ma la rottura con l’ambiente è netta. Palermo, serve difendere il quinto posto”, scrive il Corriere dello Sport.

In questa situazione il Palermo si è già trovato a dicembre, ed anche allora sembrava una via senza uscita: 4 sconfitte su 6 partite, l’effetto entusiasmo interrotto, 2 ko di fila in casa come oggi (allora Cittadella e Catanzaro, adesso Ternana e Venezia), una squadra involuta, lo stadio a chiedere la testa di Corini. Da allora una decisa risalita, dall’8° posto al 3°, gli innesti di gennaio a fornire nuova linfa, fino al contraccolpo della rimonta subita a Cremona (da 2-0 a 2-2 in 1′ e con l’uomo in più), che lo stesso capitan Brunori venerdì sera ha ammesso essere il punto di rottura della fiducia della squadra.

Il crollo che ne è seguito ha fatto perdere le distanze da avversarie che invece si sono messe a correre e non solo la promozione diretta è una chimera, ma persino partire dalle semifinali playoff (3° o 4° posto) appare complicato dato che Como e Cremonese distano 6 e 7 punti. Da un lato c’è dunque la speranza che la squadra possa ripetere un exploit che sarebbe nelle sue corde ma dall’altro sono diventati troppi i segnali che parlano di un Palermo troppo altalenante pezr attestarsi così in alto. E’ lo step sempre mancato a Corini per raggiungere grandi traguardi. E ci sarà anche da concentrarsi sulla difesa del 5° posto e persino guardarsi dalla rimonta della Sampdoria, oggi 7ª con 9 punti di ritardo, ma che verrà al Barbera per lo scontro diretto il 6 aprile.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.391
Post: 7.391
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/03/2024 08:58
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.392
Post: 7.392
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/03/2024 06:47
 
Quota

19 MARZO 2024 - 15:54
SCOMPARSA JOE BARONE: IL CORDOGLIO DEL PALERMO

Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del direttore generale dell’ACF Fiorentina Joe Barone.

19 MARZO 2024 - 17:35
REPORT ALLENAMENTO 19 MARZO

È ripresa oggi pomeriggio a Torretta la preparazione del Palermo allenato da Eugenio Corini.

I rosanero hanno svolto un’attivazione tecnica e mobilità, potenza aerobica, possesso palla ed una partita a tema.

19 MARZO 2024
DI FRANCESCO: “DOBBIAMO DARE DI PIÙ PER RIALZARCI”

www.palermofc.com/it/video/di-francesco-dobbiamo-dare-di-piu-per-ri...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.393
Post: 7.393
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/03/2024 06:55
 
Quota

Calcio in lutto: è morto il dg della Fiorentina, Joe Barone. Il cordoglio della Lega Serie A

La Lega Serie A esprime il proprio cordoglio e si stringe alla famiglia, a Rocco Commisso, alla squadra e a tutto il personale della ACF Fiorentina per l’improvvisa scomparsa del Direttore Generale Joe Barone. Il Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini ha dichiarato: “Il calcio italiano perde una figura dirigenziale di grandissimo spessore. Joe nei suoi anni alla guida della Fiorentina ha saputo esprimere passione, competenza e visione che hanno permesso alla società e alla squadra di raggiungere importanti risultati sia sul campo, sia gestionali, con l’inaugurazione dello straordinario impianto del Viola Park. Joe era un grandissimo lavoratore, che ha portato in Serie A e nel calcio italiano lo spirito imprenditoriale americano e la capacità di pensare in grande. Era generoso e sempre pronto a lottare per il bene del sistema. Ci mancherà davvero molto”.

Braida: «I rosanero devono credere al sogno serie A»

Ariedo Braida non ha dimenticato il Palermo, con cui ha giocato nella stagione 1975-75. «Questa città mi ha sempre dato gioie, l’unico rimapianto è non essere arrivati in serie A: perdemmo la promozione all’ultima giornata», le sue parole alla Palermo Football Conference, dove erano presenti molti ex giocatori e dirigenti del club rosanero.

Nel capoluogo, l’ex attaccante collezionó 35 presenze e segnó 6 reti, prima di firmare per il Monza l’anno dopo. Il dirigente ha parlato anche del Palermo attuale: «Lo seguo – ha ammesso – . Mi piace molto, è una buona squadra ma manca qualcosa per fare il salto di qualità. Amo la città e lì ho tanti amici».

Sulla possibile promozione della squadra di Corini, Braida ha poi detto: «Le potenzialità ci sono, il Palermo sta dimostrando di valere la classifica che ha e potrebbe averne anche una migliore. Bisogna sognare e fare il possibile per raggiungere questo sogno»

Palermo, Sorrentino: «Esonero Corini? City Group non fa quello che vogliono i tifosi»

«La classifica non mente, il Palermo prende spesso gol alla prima occasione». Guarda in faccia la realtà Stefano Sorrentino, ex portiere del Palermo, ai microfoni dei giornalisti presenti alla Palermo Football Conference.

L’ex Chievo tra le altre, ha parlato del sogno infranto dei rosanero, quello di arrivare in seconda posizione: «La serie B è questa purtroppo, a Cremona eravamo secondi e poi nel giro di un mese siamo a meno 8. Sia a novembre che a marzo ì rosanero hanno inanellato diverse sconfitte». Sul mancato esonero di Corini Sorrentino ha poi detto: «A Palermo erano abituati in maniera diversa. Noi italiani ci dobbiamo abituare a questi investitori esteri che non vanno dietro alla tifoseria. Credo siano in linea con i programmi. Corini è in difficoltà, avrei voluto vederlo ma è giusto che pensi alle sue cose. Ma tanto così negativa non la vedo, quattro anni fa il Palermo era nei dilettanti».

Per l’ex portiere manca personalità e un uomo leader capace di prendersi le responsabilità: «Questo era Lucioni ma quando lo perdi per infortunio diventa complicato – ha ammesso -. In questa squadra manca una figura che si prende la colpa quando le cose vanno male. A Palermo, comunque, ci sono pressioni che non esistono da altre parti, non è facile. Io prendevo sempre le mie responsabilità e ci mettevo la faccia». Sulla sconfitta contro il Venezia ha infine concluso: «C’è stata tanta sfortuna, gli episodi fanno la differenza. Sullo 0-2 i rosa avrebbero meritato almeno un gol e invece non l’hanno trovato»

🎬 BACKSTAGE PALERMO-VENEZIA: al Barbera finisce 0-3

www.palermomania.com/galleria-video/
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com